Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Raccontare le buone notizie, parte da Firenze il premio giornalistico Estra per lo sport
Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l'assessore Vannucci
Un riconoscimento per i giornalisti che raccontano il bello dello sport. È ‘Estra per lo sport’, il premio promosso dalla multiutility Estra spa in collaborazione con l’Unione stampa sportiva italiana. L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dagli organizzatori.
“Lo sport è un fatto sociale di rilevanza straordinaria e va saputo raccontare – ha detto Vannucci – Per questo sono molto felice che Estra abbia scelto Firenze per presentare un premio giornalistico dedicato allo sport, un concentrato di energie di cui la nostra città vive quotidianamente. Raccontare le buone storie dello sport è un’assunzione di responsabilità importante perché attraverso lo sport si vive uno spaccato reale della società e si contribuisce a farlo crescere”.
Possono partecipare tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Ordine di categoria. Saranno assegnati tre premi del valore di 1.500 euro ai migliori servizi delle categorie Televisione e radio, Carta stampata, Web e blog per i media nazionali e altrettanti per le testate territoriali delle regioni Toscana e Marche. Inoltre, la giuria attribuirà dei premi speciali del valore di mille euro e una menzione d’onore. Possono essere presentati elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016. Il termine per la ricezione del materiale è venerdì 27 gennaio 2017. Il bando dettagliato è consultabile e scaricabile online sui siti di Estra (www.estraspa.it), Ussi (www.ussi.it) e Studio Ghiretti (www.studioghiretti.it).

30/06/2016 16.27
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto