Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Oltre il Giardino: martedì 5 luglio alle 21 la serata dedicata a Gastone Nencini
La fibra di una campione per il ciclo Incontri con i campioni dello sport
Locandina incontro su Gastone Nencini al Giardino Buonamici
A pochi giorni dall'inaugurazione della mostra dedicata a Gastone Nencini al Museo del Tessuto e al Cassero, il giardino Buonamici ospita una serata del ciclo Incontri con i campioni dello sport che apre il palcoscenico alle gesta di questo campione toscano.
Martedì 5 luglio alle 21 per Gastone Nencini, la fibra di un campione saranno ospiti di Vezio Trifoni di PratoRace la figlia di Gastone, Elisabetta Nencini, il dottor Emilio Magni, medico di Nibali e Walter Bernardi, scrittore, autore di La filosofia va in bicicletta.
Intanto prosegue l'allestimento della mostra, voluta da Comune e Provincia di Prato insieme al progetto Prato Race che unisce tutti gli eventi sportivi-turistici della città laniera, al Museo del Tessuto e al Cassero fino a domenica 31 luglio. Al Cassero il percorso sportivo del campione, narrato attraverso le immagini delle sue imprese: dalle fotografie alle testimonianze di coloro che le hanno vissute in prima persona come sportivi e come fan. Al Museo del Tessuto le maglie di Nencini, gialla, rosa, azzurra e tricolore. Documenti tessili di un’epoca in cui la maglieria di lana offriva l’unica chance tecnica all’abbigliamento sportivo.
Cassero medievale. INGRESSO LIBERO. Da martedì a venerdì 16.30-19.30, sabato 10-13 domenica 17-19. Tutti i giovedì di luglio apertura serale 21-23
Museo del Tessuto. Ingresso ridotto a 4 euro con coupon ricevuto al Cassero. Da martedì a giovedì 10-15, venerdì e sabato 10-19, domenica 15-19
INFO Il Cassero, 0574 26693 - Museo del Tessuto, 0574 611503

“Oltre il Giardino” è un concentrato di opportunità per le serate dei mesi estivi promosso da Provincia e Comune di Prato e realizzato dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi attraverso Casotto aTipico. Partner dell’iniziativa è Radio Spin. L'ingresso a tutti gli eventi è libero, al Casotto aTipico è possibile degustare vini, birre artigianali e prodotti tipici pratesi.

03/07/2016 10.09
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto