Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Ngm Firenze pallanuoto, presentati in Palazzo Vecchio staff tecnico e sponsor
Un nuovo staff tecnico e un nuovo sponsor per la stagione 2016/2017
Saranno Estra energie come golden sponsor e Leonardo Binchi come capo allenatore della squadra di B a guidare e sostenere la Firenze Pallanuoto. Le novità sono state presentate oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dal presidente di Firenze Pallanuoto Cipriano Catellacci e dal direttore di Estra Energie Nicola Moschillo.
“Un gradito ritorno in un ruolo di prima linea di Leonardo Binchi - ha detto Vannucci - che sceglie di mettersi a disposizione della Firenze Pallanuoto come capo allenatore. E un benvenuto in acqua a Estra che decide di rafforzare il proprio sostegno allo sport fiorentino investendo dopo Firenze Marathon e Fiorentina su un’altra società importante della nostra città”.
Il marchio di Estra sarà presente sulle divise delle pallanuotiste, dei pallanuotisti e degli allenatori, sia della neo promossa squadra in A2 femminile sia della squadra di serie B, campionato nazionale di pallanuoto maschile. Proprio nel settore maschile la Firenze Pallanuoto comunica le più importanti novità, inserendo nello staff tecnico, alla guida del team di serie B, il campione fiorentino Leonardo Binchi. Leonardo Binchi ha un curriculum da storia dello sport, ex Rari Nantes Florentia, ha infatti partecipato con la calotta della nazionale italiana a tre Olimpiadi, Sidney Atene e Pechino; medaglia di bronzo agli Europei di Firenze, medaglia d'argento agli Europei di Budapest; argento in Coppa del Mondo a Sidney. Recentemente ha giocato in forza allo Sport Management portando la squadra di Verona dalla serie A2 alla serie A1. Da due anni guida il settore scuola pallanuoto della Firenze Pallanuoto. Al suo fianco lavoreranno Leonardo Solfanelli, l’ex azzurra Marta Colaiocco e Tommaso Perini.

19/07/2016 15.28
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto