Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
“Il cancro non va in vacanza, Noi ci siamo!!": Nuova campagna fotografica dell’Associazione Tumori Toscana
L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. che dal 1999 cura a domicilio e gratuitamente i malati oncologici per tutta l’estate garantirà la consueta attività
“Il cancro non va in vacanza, Noi ci siamo!!

Questo il messaggio dell’A.T.T. veicolato anche dalla campagna fotografica realizzata da Gianni Ugolini e patrocinata dal Comune di Firenze.

“Il periodo estivo –spiega il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. – è tradizionalmente dedicato alle vacanze per cui i malati di cancro e le loro famiglie possono sentirsi più soli ed è proprio in questi momenti che l’A.T.T. è sempre presente, perché purtroppo i tumori non conoscono vacanza”.

“La malattia - prosegue il Dottor Spinelli -soprattutto in periodi come l’estate, è un momento di massima fragilità che richiede non solo cure ma anche la vicinanza di personale medico, infermieristico e dei volontari, ed è per questo che l’A.T.T. non diminuirà le proprie cure domiciliari e continuerà ad offrire una assistenza continua al malato e ai familiari, cercando di non fare mancare loro niente”.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province e attivare l'assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.

Per info e servizio assistenza: Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35 www.associazionetumoritoscana.it

28/07/2016 18.20
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto