Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scarperia e San Piero
La Primavera della Fiorentina allo stadio "Alessia Ballini" di Scarperia e San Piero
Dal 30 luglio al 13 agosto
Anche quest’anno la ‘Primavera’, la squadra giovanile dell’A.C.F. Fiorentina, farà il suo ritiro all’impianto sportivo ‘Alessia Ballini’ di Scarperia e San Piero. Attesi ufficialmente da oggi, 31 luglio, i giovani calciatori inizieranno gli allenamenti già da questo pomeriggio, e continueranno fino al 13 agosto, data conclusiva del soggiorno.
Ogni giorno, a partire dalle 16.30, gli appassionati potranno seguire gli allenamenti della squadra, e ovviamente le partite ‘amichevoli’, già programmate per lunedì 1 agosto (con la Rignanese), giovedì 4 (con il Pontedera), domenica 7 (con il Montemurlo), e giovedì 11 (con il Livorno). Le partite avranno inizio alle 17.30.
“E’ per noi un piacere – commenta il Sindaco, Federico Ignesti – che l’organizzazione della Primavera confermi ogni anno la scelta del nostro stadio intitolato ad Alessia Ballini, l’ex Sindaco di San Piero a Sieve scomparsa nel 2011 e che, quando era in vita, ha voluto la Fiorentina ad allenarsi in estate nell’impianto del suo Comune. So che oggi – continua Ignesti – Alessia sarebbe altrettanto fiera che, dopo i 10 anni di soggiorno della Prima squadra, i promettenti calciatori dell’A.C.F. siano ospiti, per il quinto anno consecutivo, dello stadio che le è stato intitolato per ricordare la sua passione per lo sport, anche come veicolo di valori e strumento educativo per i giovani”.
Il Sindaco, inoltre, rimarca anche gli aspetti turistici dell’evento, che facilita la conoscenza e fruibilità del territorio ad un pubblico esteso. “Ringrazio – conclude il primo cittadino – il Presidente della Polisportiva di San Piero a Sieve, Alessio Azzini, e tutti i volontari e gli operatori la cui cortesia e professionalità sono indispensabili per la qualità del servizi resi e del soggiorno della Primavera.

30/07/2016 15.35
Comune di Scarperia e San Piero


 
 


Met -Vai al contenuto