Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
La Savino Del Bene è Campione d’Italia di Sand Volley
Savino Del Bene – Pomì Casalmaggiore 2 a 0
La Savino Del Bene è Campione d’Italia e lo ha fatto nel migliori dei modi: lottando, soffrendo, giocando la miglior Sand Volley degli ultimi anni in finale e soprattutto sapendo soffrire.

Fino ai primi scambi il pubblico ha applaudito quello che è stata un’autentica battaglia sportiva. Giulia Carraro, Martina Escher, Kenny Moreno Pino, Sara Loda, Enrica Merlo e Lucia Bosetti hanno scritto la storia della società di patron Nocentini.

Il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour non poteva avere un epilogo la finale contro Casalmaggiore, roster di campionesse, già battuto in Supercoppa nella finale di Pescara.

Nei primi scambi sono Sara Loda e Anastasia Guerra a colpire più forte del vento, scambi lunghi caratterizzati da delle difese incredibili, Merlo salva delle palle destinate in tribuna e al time-out tecnico Scandicci è avanti 8 a 6. La regista fiorentina, Giulia Carraro, decide di essere attriceprotagonista e con alcuni pallonetti di seconda portaavanti la sua squadra 14 a 11.

Ma Casalmaggiore non molla, Guerra indovina delle diagonali imprendibili poi un’ace di Caracuta portandoil match in parità. Ai vantaggi “The queen” Kenny Moreno non sbaglia: 18 a 16. La Savino Del Bene inizia a crederci. Secondo parziale con Pomì che cerca di scappare via, coach sassi chiama time-out sul 6 a 3. Qui esce tutto il carattere di una squadra che sa solo vincere e riesce nel sorpasso aumentando il ritmo, vincendo gli scambi lunghi. Loda piazza il sorpasso con un tocco delizioso, 9-8. La Savino scappa via fino al 14 a 12. Due match-point giocati da Kenny Moreno ma neutralizzati dalla ottima difesa di Pomì e dagli attacchi di Guerra. Ma è The Loda’s Day. E’ lei a mettere per terra il 15 a 14 e ha realizzare con un gran muro su Guerrail punto della vittoria.

Ora i tifosi venuti da Scandiccipossono gridare al cielo “Campioni d’Italia”. Chapeau Scandicci.

Sara Loda (MVP): “#Abbiamo comandato! E ho meritato il titolo di Mvp più della Kenny – scherza sorridendo Sara -; in realtà sono troppo felice. Ieri avevo detto che mi sentivo più a mio agio sulla sabbia e oggi è arrivato questo titolo. Voglio ringraziare tutti, la squadra composta di amiche e atlete, la società, lo staff e in primis patron Nocentini che ci ha sostenuto. In sintesi è una gioia incredibile!”



(18-16, 16 -14)

Semifinali della mattina: Savino Del Bene – Openjobmetis Bergamo 2 a 0 (18-16; 15 -13)

Casalmaggiore – Pesaro 2 – 0 (15-13, 15 – 5)

Finale terzo posto

Bergamo – Pesaro 2 – 0 (15 – 13, 15 - 11)

31/07/2016 21.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto