Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Inaugurato l’impianto sportivo di via Del Visarno
Riqualificato e attrezzato il campino a libera fruizione alle Cascine
E’ stato inaugurato oggi dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci l’impianto sportivo a libera fruizione di via del Visarno alle Cascine. In quest’area ci sono stati interventi di manutenzione e potenziamento delle strutture sportive piuttosto consistenti, realizzati dalla Direzione Ambiente in due fasi a partire dallo scorso inverno.
In una prima fase sono stati sostituiti i canestri esistenti, ormai vecchi e affetti da problemi di stabilità, con nuovi modelli idonei per parchi e giardini a libera fruizione e destinati a un pubblico di tutte le età. Nella seconda fase, che ha avuto impulso grazie all’interessamento dell’assessore allo Sport e dei numerosi frequentatori dell’area, è stato recuperato un terreno di gioco adiacente al campo esistente, ma non utilizzato in quanto privo delle necessarie dotazioni. La Direzione Ambiente ha dunque provveduto a installare due nuovi canestri con caratteristiche idonee all’impiego e con particolare soddisfazione da parte dei giocatori più esperti, che potranno adesso utilizzare attrezzature sportive di tipo professionistico ma aperte a tutti. A completamento degli interventi è stata eseguita la tracciatura completa dei due campi da basket, raggiungendo così l’obiettivo di raddoppiare in pratica l’offerta preesistente. La spesa complessivamente sostenuta ammonta a circa 8mila euro.
“Oggi inauguriamo questi impianti molto attesi e richiesti – ha commentato l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – . Questo grazie ad una esperienza positiva di collaborazione fra Comune di Firenze e cittadini che, attraverso la fattiva collaborazione con i tecnici della Direzione Ambiente e della Direzione Sport, hanno offerto interessanti spunti di riflessione e contribuito a compiere le migliori scelte progettuali e realizzative”.

02/08/2016 21.06
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto