Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Campo sportivo Monterappoli, al via l’iter dell’intitolazione a Niccola Senesi
Scomparso nel 2003, ma mai dimenticato dai cittadini monterappolesi, impegnato da sempre nel mondo dello sport
E’ cominciato l’iter alla intitolazione del campo sportivo di Monterappoli a ‘Niccola Senesi, scomparso nel 2003, ma mai dimenticato dai cittadini monterappolesi.
Figura amata da molti, in quanto notoriamente impegnato da sempre nel mondo dello sport, in particolare nel ciclismo tra gli organizzatori di diverse gare della zona, e anche nel calcio.
Senesi è stato infatti per diversi anni presidente della squadra di casa, e proprio per questo l'associazione sportiva, di concerto con tutta la frazione ha pensato che fosse giusto, dare il suo nome al rettangolo di gioco dei nero-verdi.
Ora rimangono da espletare solo alcune formalità burocratiche in attesa della cerimonia ufficiale che, presumibilmente, avverrà durante la prossima stagione sportiva.

Inoltre, è stato anche approvato un progetto di modifica all'impianto presentato dall'ASD Monterappoli, che ha in gestione il campo sportivo e che effettuerà i lavori necessari a propria cura, al fine di rendere la struttura più funzionale durante lo svolgimento delle partite.
Si tratta di modificare la recinzione esterna e di effettuare lo spostamento delle panchine sul lato opposto rispetto a quello dove sono ubicate attualmente, in modo da permettere una migliore visione e un più efficiente utilizzo dello spazio circostante il terreno di gioco.

«Due provvedimenti di cui c'era bisogno – ha detto Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport del comune di Empoli -. Il primo per ricordare una persona che tanto ha fatto per lo sport e che è giusto celebrare. L’altro per la funzionalità ottimale del campo. I tempi sono difficili, finanziariamente non abbiamo molte possibilità di spesa, ma cerchiamo almeno di stare vicini alle associazioni sportive per fare quei piccoli passi che ci permettono insieme di andare avanti»

04/08/2016 12.29
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto