Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli. Dall’amministrazione, grazie a Farmacie Comunali 3.000 euro e medicinali alle popolazioni terremotate del Centro Italia
Il commento del sindaco Brenda Barnini
foto archivio Antonello Serino redazione MET
Si moltiplicano le iniziative di solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato quella fetta di Italia centrale fra il Lazio, le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo provocando la morte di quasi 300 persone tra Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

L’amministrazione comunale di Empoli insieme a ‘Farmacie Comunali di Empoli Srl’, azienda di proprietà del Comune che gestisce due farmacie, la numero 1 in via dei Cappuccini e la numero 2 all’interno del centro commerciale di via Raffaello Sanzio, hanno deciso di donare 3.000 euro in favore delle comunità colpite dal sisma.

Un bonifico è stato effettuato sul conto corrente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa con la causale “Emergenza Terremoto Centro Italia 2016”.

Non solo denaro, ma anche farmaci sono stati donati nei giorni. Farmacie Comunali di Empoli Srl ha provveduto ad inviare medicinali di prima necessità (antidolorifici, cortisonici, disinfettanti) consegnandoli alla Misericordia di Empoli che si è occupato di farli pervenire nei luoghi disastrati e nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile.

«Oltre alla solidarietà e alla vicinanza morale ai cittadini di quei luoghi, ai sindaci e alle istituzioni – spiega il sindaco Brenda Barnini – occorrono anche gesti concreti come questo. In questo momento una donazione in denaro ci è sembrata doverosa. Ringrazio la disponibilità della società comunale che si occupa delle farmacie per la sua pronta disponibilità».

RACCOLTA FONDI - L’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, per aiutare le popolazioni e le amministrazioni colpite dal terremoto che ha colpito nella notte scorsa la zona al confine fra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, ha promossi tra gli undici Comuni una raccolta fondi attraverso il conto corrente dell’Unione.

“Emergenza Terremoto Centro Italia 2016”

la causale per effettuare il versamento dell’offerta, il bonifico va effettuato su conto corrente Bancario del servizio di tesoreria:

Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa

codice IBAN: IT97 V 05034 37831 000000000135

codice bic/swift BAPPIT21T63

CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO – Gruppo Banco Popolare - Filiale di Empoli - via F.lli Rosselli

causale da indicare ‘Emergenza Terremoto Centro Italia 2016’.

02/09/2016 12.20
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto