Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Una festa popolare per celebrare la medaglia olimpica di Marco Innocenti
Il Comune di Montemurlo, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato per mercoledì 21 settembre nel Parco di Villa Giamari
Il Comune di Montemurlo, insieme alle associazioni del territorio, acclamano con una grande festa popolare la medaglia olimpica di Marco Innocenti. Al suo trionfale ritorno da Rio lo scorso agosto, il sindaco Lorenzini lo aveva annunciato pubblicamente: « Celebreremo la vittoria di Marco insieme a tutti i montemurlesi». E così sarà. L'appuntamento è per mercoledì 21 settembre ore 21 nel parco di Villa Giamari (in caso di maltempo la festa si sposterà nella Sala Banti), dove ad attendere Marco ci saranno i cittadini, le associazioni e gli sportivi del territorio, che con Marco hanno “vissuto”, seppur a distanza, la sofferenza della gara e la gioia della vittoria. Per Montemurlo quella di Marco è la prima medaglia olimpica della storia e l'amministrazione comunale ha voluto celebrare degnamente un così prestigioso traguardo:« Marco è l'orgoglio di tutti noi montemurlesi, oltre che dello sport italiano. Un campione sulla pedana del tiro a volo e nella vita. Per questo riteniamo importante poterlo celebrare e fargli sentire tutto l'affetto della sua comunità. - ha sottolineato il sindaco Lorenzini -L'invito a tutti i montemurlesi è quello di partecipare mercoledì sera alla festa per Marco e brindare al suo successo».

Nell'agenda post-olimpica di Marco Innocenti, dopo la festa a Montemurlo, ci sarà l'incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il prossimo 28 settembre tutte le squadre olimpiche, infatti, sono state convocate in Quirinale per la tradizionale cerimonia della riconsegna del tricolore. Le delegazioni saranno formate dagli atleti che si sono classificati tra il primo e il quarto posto alle Olimpiadi di Rio e dai presidenti, direttori tecnici e segretari delle varie federazioni. Una grande gioia per Marco che attribuisce ancor più valore alla sua vittoria, fatta di anni di impegno e di tenacia.

Proprio in questi giorni, inoltre, è partita anche la campagna di Publiacqua a favore di un uso consapevole dell'acqua, che ha come testimonial alcuni dei medagliati olimpici toscani. Tra questi anche il volto di Marco Innocenti, che ha prestato gratuitamente la sua immagine per l'iniziativa. Sugli autobus che girano per le strade di Prato e Montemurlo vedremo quindi anche l'immagine del campione montemurlese di double trap.

Infine, il Comune di Montemurlo, anche in vista della festa di mercoledì sera, ha affisso al balcone del municipio uno striscione che celebra il campione: “Grazie Marco, una vittoria che vale oro”.

16/09/2016 15.32
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto