Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Al Quartiere 5 sabato e domenica torna la Festa dello Sport
Proseguono gli appuntamenti del mese di settembre delle feste dello sport nei Quartieri
Il prossimo week end, sabato 24 e domenica 25, è la volta del Quartiere 5 che, come ogni anno, organizza la festa in collaborazione le società sportive.
A partire dalle 15.30 di sabato 24 presso il complesso degli impianti sportivi di via Dei, Palamattioli, piscina Caboto e Campo da Rugby ITI, bambini e ragazzi potranno provare moltissime attività con le oltre 40 società sportive che hanno aderito alla manifestazione.
Quest’anno la festa sarà poi arricchita da altre iniziative tra le quali si segnalano:
- LAMIBICI in collaborazione con l’Ufficio Città Sicura del Comune di Firenze durante la quale si potrà targare la bicicletta se sarà presentata al punto di registrazione munita di luci, campanello e freni funzionanti
- PROVA LA PISCINA domenica mattina dalle 9 alle 12, con prenotazione alle 8.30 presso la segreteria dell’impianto Open day della piscina ITI, con il nuoto in famiglia e prove di nuoto per i più piccoli
- SPETTACOLO “La leggenda del pallavolista volante” a cura dei Teatri d’Imbarco, con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli, domenica 25 a partire dalle 18.15.
Al termine dello spettacolo, a chiusura della festa, si svolgeranno le premiazioni della edizione 2016 del Premio sportivo Villa Pallini dedicato alle eccellenze dello sport del Q 5.
Durante le due giornate della manifestazione sarà presente il servizio di Protezione civile del Comune di Firenze con la presentazione delle norme di comportamento da seguire in caso di emergenze e attività ludiche dedicate ai più piccoli.
L’Assessore Andrea Vannucci e il Presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli invitano tutte le famiglie e i ragazzi del Quartiere a questa bellissima due giorni pensata e preparata per loro allo scopo di far conoscere, provare e appassionarsi ai tanti sport presenti sul territorio del Quartiere, convinti che l’attività sportiva sia davvero un grande investimento per la crescita e la formazione dei bambini e dei ragazzi.
Per maggiori informazioni su orari, note tecniche e per i dettagli delle attività si rimanda al volantino allegato.

22/09/2016 12.14
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto