Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Rugby. Presentazione della stagione sportiva 2016/2017 alla Tenuta Poggio Casciano di Ruffino
Presentazione stagione sportiva
Il 22 settembre, presso la Tenuta di Poggio Casciano di Ruffino la presentazione della stagione sportiva 2016/2017 della Toscana Aeroporti I Medicei a sponsor e media. Il primo XV e lo staff tecnico al completo della società gigliata è stato accolto nella suggestiva cornice della tenuta rinascimentale dalla dirigenza di Ruffino che per l’occasione ha organizzato una merenda con girarrosto molto apprezzata da tutti gli intervenuti.

Davanti ai numerosi giornalisti presenti è stato l’AD di Ruffino Srl, Sandro Sartor a fare gli onori di casa dando il benvenuto ai presenti e tracciando poi un bilancio positivo del primo anno di collaborazione con I Medicei. Per la stagione a venire Sartor ha auspicato il raggiungimento degli obiettivi prefissati e molte soddisfazioni per tutti gli appassionati che seguono la squadra.

Successivamente ha preso la parola il presidente di Toscana Aeroporti I Medicei Giacomo Lucibello, che dopo aver ringraziato per la splendida accoglienza, ha esposto il programma di riorganizzazione societaria da lui voluto, con numerose nuove figure in ambito tecnico e gestionale. Dopo il ringraziamento agli sponsor che hanno confermato il loro supporto – Toscana Aeroporti, Ruffino, Macron, Generali, Lito Terrazzi e Firenze Viola Super Sport – un caloroso benvenuto è andato ai nuovi. Aziende come Imaco, Riffe, Enic, FB Energia, Gallori Gomme e Commit daranno nuovo impulso al progetto biancoargentorosso ed entreranno a far parte del gruppo che in pieno spirito rugbistico sta facendo lavoro di squadra per arrivare ad obiettivi sempre più ambiziosi.

La parola è passata poi al presidente del Comitato Regionale Toscano FIR Riccardo Bonaccorsi che ha sottolineato l’importanza di realtà come I Medicei per tutto il movimento rugbistico toscano che sta avendo una grande evoluzione anche grazie alla volontà di crescita delle società portabandiera come quella fiorentina. Non è un caso, ha concluso Bonaccorsi, che la FIR abbia stipulato proprio con il Comune di Firenze un accordo triennale per portare il grande rugby della Nazionale Italiana allo stadio Artemio Franchi, con un primo appuntamento proprio il prossimo 19 novembre con Italia vs Sudafrica.

Ha concluso gli interventi il dirigente responsabile della comunicazione di Toscana Aeroporti Federico Barraco. Da lui, in rappresentanza dei vertici della società aeroportuale toscana, sponsor principale de I Medicei, e arrivato il compiacimento per lo spirito di aggregazione che sta caratterizzando le sponsorship a sostegno della squadra. Un fattore importante, non facilmente riscontrato, che può portare a degli ottimi risultati.

26/09/2016 9.27
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto