Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
‘Guardami, ti sento’, sabato 1 ottobre la corsa di beneficienza dedicata ai non vedenti
Oggi 28 settembre la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Una corsa ludicomotoria per sensibilizzare sulle difficoltà sportive dei non vedenti, in particolare nella pratica podistica. È ‘Guardami, ti sento’, l’evento organizzato dall’associazione RuttoSport in programma sabato 1 ottobre alle Cascine. L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un’assoluta novità per Firenze con un evento che mette insieme valori sportivi e culturali – ha detto Vannucci – Un’occasione per promuovere comportamenti corretti nella pratica sportiva facendo conoscere le difficoltà che le persone non normovedenti possono incontrare nello sport e nel podismo in particolare. Sono sicuro che i fiorentini non faranno mancare il proprio sostegno e la propria partecipazione in uno dei luoghi simbolo del podismo cittadino come il parco delle Cascine.
Durante la corsa ogni partecipante dovrà essere accompagnato da un soggetto ‘guida’ che lo seguirà lungo tutto il percorso. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Scuola nazionale cani guida per ciechi con sede a Scandicci. Per informazioni e iscrizioni www.ruttosport.com

28/09/2016 17.09
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto