Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Inferno Run debutta nel cuore di Firenze
Sabato 22 ottobre al parco delle Cascine la corsa a ostacoli più partecipata d’Italia
La presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Arriva al parco delle Cascine la corsa a ostacoli più partecipata d’Italia. È Inferno Run che sabato 22 ottobre animerà l’ippodromo del Visarno tra fango, ghiaccio, passaggi in acqua e prove d’equilibrio. L’evento, ultima tappa del campionato italiano di Mud Run, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“E’ la prima volta che un evento del genere arriva nel cuore della città – ha detto Vannucci - Un obiettivo al quale abbiamo lavorato con convinzione al fianco degli organizzatori e che sabato prossimo si realizzerà portando la corsa a ostacoli più partecipata d’Italia al parco delle Cascine. Un’occasione per regalare ai fiorentini una giornata diversa e speciale con un appuntamento che ha fatto registrare ovunque numeri in crescita e grandissima partecipazione. Ma anche un modo, come ogni giorno accade a Firenze, per unire sport e solidarietà grazie alla partnership benefica con la Fondazione Tommasino Bacciotti”.
Una manifestazione sportiva che mette alla prova resistenza e capacità di superare i propri limiti in un percorso di 8 km all'interno dell’ippodromo del Visarno con ostacoli naturali e artificiali. Container, vasche con ghiaccio, fango, monkey bar, quarter pipe (quello usato per lo skateboard), prove d'equilibrio e paintball, passaggi in acqua, ostacoli umani e muri inclinati costituiranno l'ossatura della gara. Alcuni passaggi potranno essere superati solo con l'aiuto degli altri concorrenti, facendo sempre trionfare lo spirito collaborativo. Oltre alla corsa agonistica, si potrà correre nelle batterie non competitive. Dopo 10 tappe in sei regioni d'Italia, la gara fiorentina assegnerà il titolo del campionato italiano di Mud Run, che qualificherà gli atleti per gli Europei di Obstacle Race.
Inferno Run devolverà una parte degli incassi alla Fondazione Tommasino Bacciotti, onlus che da più di 15 anni è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer, impegnata sia nel sostegno di progetti di ricerca medico-scientifica che nel progetto Accoglienza famiglie. In apertura di giornata le Baby Inferno, mini mud run per bambini dai 4 ai 13 anni con babysitter inclusa, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Bacciotti. A garantire il funzionamento dell'intera manifestazione oltre 120 volontari. Per informazioni e iscrizioni http://www.infernorun.it.

11/10/2016 15.51
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto