Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
A Fucecchio arriva la rassegna nazionale di pattinaggio artistico
Al Palazzetto dello Sport due giorni di spettacolo con 200 atleti provenienti da tutta Italia
Oltre 200 atleti suddivisi in 32 società sportive si esibiranno nel prossimo weekend a Fucecchio per la rassegna nazionale di pattinaggio artistico - gruppi spettacolo – promossa dalla direzione nazionale dell’Aics, dal comitato regionale e dai comitati provinciali di Pisa e di Firenze.

In accordo con la federazione nazionale, il comitato organizzatore ha scelto Fucecchio come sede per la rassegna, sia per la posizione centrale e facilmente raggiungibile, sia per la disponibilità del palazzetto dello sport di Piazza Pertini che risponde a tutti i requisiti necessari, in termini di spazi e di capienza (sono necessarie strutture che possano ospitare almeno 700 spettatori).

A presentare l’evento, ieri nella sala consiliare del Comune di Fucecchio, sono stati Sandro Balestri, presidente del comitato provinciale Aics di Pisa, Sheila Palermo, della direzione nazionale Aics e Sergio Fasano, del comitato organizzatore. Per l’amministrazione comunale, che insieme alla Pro Loco partecipa all’organizzazione dell’evento, sono intervenuti il sindaco Alessio Spinelli e il consigliere delegato allo sport Fabio Gargani.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 9 alle 20 il palazzetto dello sport ospiterà questa importante rassegna nazionale e aprirà le sue porte, gratuitamente, a tutti coloro che vorranno assistere alle esibizioni dei gruppi spettacolo e sincronizzato.
“La scelta dell’Aics - ha commentato il sindaco Spinelli – premia il lavoro che Fucecchio ha svolto negli anni per la promozione dello sport e che tanti frutti ha raccolto e sta raccogliendo sia grazie alle performance di grandi campioni come Simone Buti (argento alle olimpiadi di Rio nel volley), Linda Caponi (argento ai campionati mondiali juniores di nuoto) e Alessandro Giannini (campione europeo di tiro con l’arco) sia con l’attività di base di tante società sportive che rappresentano un grande valore aggiunto per il nostro territorio in termini di cultura del benessere fisico e da un punto di vista sociale. La scelta di disputare questa rassegna di pattinaggio a Fucecchio premia inoltre la qualità e la versatilità del nostro palazzetto. Una struttura che a livello locale è tanto bistrattata ma che invece viene molto apprezzata dagli organizzatori di eventi sportivi che qui trovano spazi che rispecchiano pienamente i requisiti necessari per disputare rassegne così importanti”

12/10/2016 10.12
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto