Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
L’ A.T.T. e il Comitato S. Frediano a Cena donano un giardino ai bambini di Accumoli
Ricavati, 10.057.00 Euro, destinati sul conto corrente del Comune di Accumoli, uno dei più devastati dal tragico evento.
Il 6 settembre 2016 è andata in scena in Piazza Cestello a Firenze l’abituale Cena organizzata ogni anno dal Comitato S. Frediano a Cena. L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. sarebbe dovuta essere beneficiaria dell’edizione 2016 ma, all’indomani del tragico terremoto del Lazio e delle Marche, Roberto Ciulli e Giuseppe Spinelli, rispettivamente Presidente del Comitato e dell’A.T.T., hanno deciso di dirottare il ricavato, 10.057.00 Euro, sul conto corrente del Comune di Accumoli, uno dei più devastati dal tragico evento.

“Ci siamo subito confrontati con Stefano Petrucci sindaco di Accumoli – spiegano i due presidenti -per cercare di individuare le vere necessità e contribuire con la realizzazione di qualcosa di tangibile e tutti insieme abbiamo deciso di ricostruire un giardino per bambini con area giochi. Pensiamo che sia un progetto importante con il quale vogliamo dare un sostegno concreto e lanciare anche un messaggio di speranza e di voglia di rinascita. Ecco perché d’accordo con il sindaco e le Istituzioni vogliamo ripartire dai bambini che rappresentano il futuro.”

“Nei prossimi giorni – proseguono Spinelli e Ciulli – ci recheremo ad Accumoli per fare un sopralluogo e dare l’avvio ai lavori che ridaranno ai bambini del paese uno spazio dove ritrovare un po’ di serenità e allegria.”

19/10/2016 11.13
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto