Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
“La musica è meglio” per i Bambini Cri du chat
Spettacolo, in programma sabato 19 novembre, al Teatro Niccolini di San Casciano. L'evento è ideato e condotto dal deputato Lorenzo Becattini
Andrà in scena sabato 19 novembre alle ore 21,15 sul paloscenico del Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa la seconda edizione di “La musica è meglio”, uno spettacolo ideato e condotto dal deputato Lorenzo Becattini, dedicato alla sua grande passione, la musica rock e non solo. Si tratta di un racconto nel quale si intrecciano letteratura, poesia, storia e politica. Sul palco brani suonati dal vivo, storie, balletti e video, per esplorare e spiegare alcuni dei momenti più significativi della storia della musica. L’ingresso è libero e saranno raccolte offerte da devolvere all’Associazione Bambini Cri du chat, un’organizzazione nazionale che ha sede San Casciano e si occupa di questa sindrome causata da una malattia genetica.

L’Onorevole Lorenzo Becattini coltiva da sempre una grande passione per la musica, che ha manifestato suonando da giovane in complessi, organizzando concerti, serate alla radio e anche gestendo una piccola discoteca. “Con 'La musica è meglio'- dichiara Becattini - ho inteso raccontare non solo alcune esperienze del mio rapporto con la musica, ma anche fare un viaggio negli anni '60 e '70 per combinare un incontro tra storia, letteratura, arte e potenza dei suoni”. Con la regia di Riccardo Sati ed il suono curato da Lorenzo Cardelli, sul palco si esibiranno una cantante sancascianese doc, Lucilla Fossi, accompagnata dal chitarrista Paolo Loppi, la violoncellista Lisa Berti, il pianista Roberto Mangano, la Banda Musicale "Oreste Carlini" di San Casciano diretta dal Maestro Andrea Gheri. Info: 055 8256388.

02/11/2016 16.00
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto