Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Emergency: Secondo Coordinamento Nazionale Studenti a Firenze
Due eventi aperti al pubblico: FARMAGEDDON, spettacolo teatrale allo Spazio Alfieri e BIRTHH live / Aftershow: Outsiders djset by Dis0rder al Glue di viale Fanti
In occasione del Secondo Coordinamento Nazionale degli studenti universitari di Emergency, che si svolgerà a Firenze i prossimi 4-6 novembre, l'Associazione Emergency propone due eventi aperti al pubblico:

Venerdì 4 novembre alle ore 21.15 presso lo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell’Ulivo, 6) l’attore Mario Spallino porterà in scena Farmageddon – l’ultimo uomo sano sulla terra, spettacolo teatrale per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, prodotto da Emergency Ong Onlus.

Introdurrà la serata Cecilia Strada, Presidente di Emergency, mentre al termine dello spettacolo Roberto Satolli, medico e giornalista, interverrà sui temi trattati durante la rappresentazione teatrale.

Farmageddon è la deformazione di Armageddon cioè l'Apocalisse, la catastrofe: la carenza di cure nelle popolazioni povere e il loro abuso in quelle ricche sono due facce della stessa medaglia. Farmageddon è la prospettiva di un mondo a rovescio, dove una medicina invadente finisce per produrre più danni che benefici; una medicina schiava del profitto, dove il marketing detta legge. Ma la salute non è un diritto? Si può conciliare questo diritto con l'economia?

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sabato 5 novembre invece, a partire dalle 22.30, i volontari di Emergency saranno al Glue Alternative Concept Space (via Manfredo Fanti 20). Durante la serata BIRTHH live / Aftershow: Outsiders djset by Dis0rder.

Gli studenti volontari Emergency saranno presenti con un banchetto informativo e una mostra fotografica sulle attività del gruppo fiorentino. L’Associazione Culturale Glue donerà a Emergency parte dell’incasso a della serata.

02/11/2016 18.01
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto