Login

MET


Redazione Met Sport
Pallamano serie A: riparte il campionato
C'è molta attesa per la ripresa del massimo campionato di serie A di pallamano dopo la sosta dovuta al doppio confronto della Nazionale Italiana con la Georgia nelle qualificazioni agli Europei del 2020
Nel girone B, ChiantiBanca Tavarnelle ospiterà il Metelli Cologne (sabato 12/11 ore 21,00 al Palafrancioli di Colle Val d'Elsa).
ChiantiBanca è reduce da una netta sconfitta a Cingoli mentre il Cologne ha vinto in casa proprio contro lo stesso Cingoli ed arriverà carico e voglioso di risultato positivo con i suoi 6 punti in classifica (se pur con una gara in più rispetto al Tavarnelle).
I ragazzi di coach Pelacchi dovranno dimostrare al proprio pubblico di avere carattere e concentrazione: mettere in carniere tre punti sarebbe indispensabile per proseguire con un altro spirito il difficilissimo cammino che li attende da qui a Natale: due trasferte ad Ancona e Bologna e tre gare casalinghe con Nonantola, Romagna e Carpi.
“Purtroppo non siamo al completo e sarà complicato recuperare due titolari infortunati – commenta Pelacchi – Nonostante ciò, abbiamo lavorato sodo in queste settimane pur sapendo che ci aspetta una gara difficile. Dovremo affrontarla senza tensioni e nervosismo, perchè credo che fino ad ora, anche se abbiamo tre soli punti in classifica, ci siamo comportati discretamente...”
Le altre gare della 7a giornata: Città S.Angelo-Nonantola; Carpi-Romagna; Cingoli-Ancona. Tutte molto importanti ai fini della classifica generale del girone.
Classifica: Carpi 15, Romagna 15, Bologna 12, Città S.Angelo 9, Cingoli 6, Cologne 6, Ancona 6, Tavarnelle 3, Nonantola 0.

10/11/2016 16.58
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto