Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Torna a Firenze il grande pattinaggio artistico con gli International Skate Awards
Il 21 e 22 gennaio al Mandela Forum. Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Torna a Firenze l’appuntamento con il grande pattinaggio artistico. Il 21 e 22 gennaio 2017 il Mandela Forum ospiterà la settima edizione degli International Skate Awards. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dagli organizzatori.
“Una due giorni di sport e spettacolo assolutamente da non perdere e alla quale l’Amministrazione tiene molto – ha detto Vannucci – Un evento sempre in grado di animare al massimo il Mandela Forum e profondamente calato nella realtà di riferimento del contesto cittadino, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive del territorio che si rafforza ogni anno dando sempre un valore aggiunto alla manifestazione”.
Uno show completo con due spettacoli completamente diversi tra loro nelle giornate di sabato e domenica e la possibilità di apprezzare le diverse sfumature di uno sport fatto di tecnica, velocità, acrobazia ma anche intensità interpretativa, eleganza e mimica facciale. Sono previsti anche momenti di ‘contaminazione’ con discipline artistiche diverse come la danza aerea, la ginnastica artistica, la danza sportiva. Nella serata di sabato 21 gennaio (inizio ore 21) in programma le performance degli atleti Top Champions, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati; la giornata di domenica 22, a partire dalle 16, sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini che ha sempre riscosso un grandissimo successo: il titolo dello show 2017 è ‘Latinoamericana’. Anche quest’anno sono numerose le società del pattinaggio toscano che si sono ‘consorziate’ per preparare alcuni quadri coreografici a supporto delle performance dei campioni. Inoltre, uno stage di perfezionamento tecnico per oltre 400 giovani atleti provenienti da tutto il mondo che si alleneranno nelle piste fiorentine di Novoli e Oltrarno diventando a loro volta protagonisti dello spettacolo. Le prevendite sono già iniziate: è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita del circuito Boxoffice Toscana oppure on line su Boxo.it o Ticketone.it Info line: 0516272148 - 3358244308 - info@rollergp.org - www.skate-power.it (sc)

10/11/2016 17.23
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto