Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Solidarietà: imprenditori fiorentini mobilitati per Norcia
Presentata l’iniziativa di FenImprese: una cena di beneficenza con prodotti e servizi donati dalle aziende, il cui ricavato sarà devoluto interamente ad aiutare il paese terremotato. Il vicepresidente Stella: “Una bella iniziativa che sosteniamo volentieri”
Gli imprenditori fiorentini mobilitati per aiutare la comunità di Norcia. L’associazione FenImprese Firenze, costituita da giovani imprenditori e professionisti fiorentini, ha organizzato una cena di beneficenza, con il patrocinio del Consiglio regionale, il cui ricavato andrà per il 100% ad aiutare la popolazione colpita dal terremoto. Una serata che coniuga cucina e solidarietà, in uno splendido scenario: la chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini, in via Faenza 43 a Firenze.

L’evento è stato presentato questa mattina, durante una conferenza stampa che si è tenuta a palazzo del Pegaso. “Si tratta di un’iniziativa molto bella – ha commentato il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Stella – che dimostra ancora una volta come la nostra città riesca a essere solidale. Come Consiglio regionale e come Giunta siamo già intervenuti in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto, ma offriamo più che volentieri sostegno e pubblicità a tutte le iniziative di questo genere, perché nei territori colpiti le necessità sono tante, anche a fronte dell’inverno che avanza”.

La presidente di FenImprese Sheila Papucci e il vicepresidente Filippo Cassetti hanno spiegato come si svolgerà l’evento. L’appuntamento è per sabato 19 novembre alle 20.30, nella bellissima chiesa sconsacrata di via Faenza, messa a disposizione dall’istituto Lorenzo de’ Medici. Il prezzo per la cena è di 25 euro e saranno ben accetti ulteriori contributi. Ad offrire i prodotti, tutti toscani e di eccellenza, numerose aziende e imprese del territorio, mentre la cucina e il servizio saranno assicurati da professionisti volontari. In questo modo l’intero ricavato, senza alcun recupero delle spese o di altri costi, sarà consegnato alla popolazione di Norcia, grazie anche all’intervento di padre Bernardo dei benedettini di San Miniato a Monte. Per informazioni e prenotazioni: 055-218182; info@fenimpresefirenze.it; www.facebook.com/FenImpreseFirenze. (cem)

17/11/2016 15.36
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto