Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Un convegno su etica e sport nei giovani
Lunedì 28 novembre al Museo del Calcio di Firenze. La chiusura dei lavori affidata al vicepresidente UEFA Giancarlo Abete
Si terrà lunedì prossimo 28 novembre (dalle ore 10 alle ore 12) presso la sede del Museo del Calcio di Firenze (Via Aldo Palazzeschi 20) il convegno “Etica e Sport nei giovani” promosso dalla Fondazione Artemio Franchi.

Si tratta della prima iniziativa scaturita dall’accordo siglato lo scorso settembre tra Fondazione Artemio Franchi e Ordine dei Giornalisti della Toscana: un collaborazione tesa a promuovere, sul territorio regionale, eventi finalizzati alla formazione e alla diffusione dei valori sociali, etici e culturali dello sport in ambito giornalistico.

Il convegno “Etica e Sport nei giovani” coincide con l’organizzazione di uno dei tanti eventi organizzati dall’Ordine dei Giornalisti e permetterà di acquisire crediti formativi grazie alle tematiche proposte dai relatori della Fondazione Artemio Franchi.
Gli interventi presenti nel programma del convegno sono quelli di Claudia Valiani Renzetti (Osservatorio Etica e Sport della Fondazione Artemio Franchi) che presenterà la ricerca “Etica e Sport nei giovani” e quello di Paolo Mangini (anch’egli membro dell’Osservatorio Etica e Sport della Fondazione nonché Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico FIGC - Regione Toscana) che interverrà sul tema “Il calcio giovanile come strumento di educazione e formazione”. Le conclusioni del convegno spetteranno a Giancarlo Abete (Vicepresidente UEFA) e a Francesco Franchi (Presidente della Fondazione Artemio Franchi).
Il convegno sarà riproposto giovedì 15 dicembre al Polo Didattico Mattioli dell’Università di Siena, alla presenza dei medesimi relatori, sempre inserito nel programma dei corsi di formazione professionale per giornalisti.

25/11/2016 13.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto