Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Uisp, arriva la biblioteca dello sport per tutti
Venerdì 2 dicembre l'inaugurazione nei locali del comitato di via Francesco Bocchi 26
La cultura dello sport mette radici a Firenze. Uisp Firenze presenta la biblioteca dello Sportpertutti: l’inaugurazione venerdì 2 dicembre alle ore 17 nei locali del comitato di via Francesco Bocchi 26. Un nuovo punto di riferimento per il mondo dell’associazionismo e per chi si occupa di formazione ed è attento alle tematiche legate allo sport: dall’etica agli stili di vita e alle novità normative.
La biblioteca ha raccolto e catalogato volumi riviste e pubblicazioni per renderne più agevole la consultazione a un vasto pubblico. Interlocutore privilegiato è di sicuro il mondo universitario e in particolare la facoltà di scienze motorie con cui sono allo studio progetti e collaborazioni.
La biblioteca dello Sportpertutti come casa dello sport e della ricerca, aperta alla consultazione e alla presentazione di iniziative e progetti. La biblioteca aderisce al Sistema documentario integrato per fare rete con le altre realtà sul territorio.
“La biblioteca nasce con lo spirito di ampliare sempre più la nostra funzione di promozione dello Sport -sottolinea il presidente di Uisp Firenze Mauro Dugheri-. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione non solo dei nostri soci, ma anche di studenti e cittadini in genere, pubblicazioni, riviste, documenti inerenti i temi dello sport e comunque connessi ad esso e alla nostra attività”.
In occasione della inaugurazione del prossimo 2 dicembre, ci sarà la presentazione del libro di Luciano Senatori : “Guerra di liberazione e sport popolare. Dal Fronte della Gioventù all’Uisp (1943- 1948). Il caso di Firenze”. Presenterà Paolo Mencarelli dell’Istituto Storico della Resistenza in Toscana che ne parlerà insieme all’autore.

30/11/2016 17.48
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto