Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Sport, il Comune di Sesto rilancia la Carta Etica
Sforzi: “Un impegno comune per uno sport pulito, sano, leale”
Il Comune di Sesto Fiorentino rilancia il proprio impegno per promuovere lo sport e la sana competizione e invita le società sportive a sottoscrivere la Carta Etica dello Sport, alla quale il Comune ha dato da tempo la propria adesione. Si tratta di 15 punti, redatti dalla Regione Toscana, che costituiscono altrettanti impegni per gli atleti e le loro famiglie, affinché, a tutte le età, lo sport sia un momento di gioia, di crescita, di gioco.

“Sono ancora poche le società sportive sestesi che hanno aderito formalmente alla Carta, uno strumento in più per mettere nero su bianco impegni e modalità di approccio che già ne contraddistinguono l’attività. Siamo al lavoro per far conoscere la carta e far crescere le adesioni” afferma l’Assessore allo Sport Damiano Sforzi.

“A cominciare dalle giovani generazioni - prosegue - vogliamo riaffermare l’impegno comune per uno sport sano, in cui la competizione sia un modo per mettere se stessi alla prova in maniera costruttiva e positiva”.

Per aderire alla carta, è necessario inviare all’Ufficio Sport della Regione Toscana il verbale del consiglio direttivo o dell’assemblea dei soci della Società Sportiva, allegandolo ad una lettera firmata dal legale rappresentante in cui si chiede esplicitamente di aderire.

Il testo integrale della carta e le informazioni per le società sportive sono disponibili nella pagina dedicata del sito web del Comune di Sesto Fiorentino.

02/12/2016 18.23
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto