Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Inaugurazione del nuovo manto erboso del campo sportivo "M.Cecchi" di Limite sull'Arno
Il Sindaco Giunti: "Amministrare significa pianificare il futuro e questo intervento migliora una struttura dove si allenano tanti giovani". Giovedì 8 dicembre
Sarà inaugurato giovedì 8 dicembre, alle 9,30, il campo sportivo “M.Cecchi” di Limite sull'Arno dopo i lavori che lo hanno interessato negli ultimi mesi. A tagliare il nastro, il Sindaco Alessandro Giunti, l'Assessore allo Sport Corrado Ceccarelli e il presidente dell'Us Limite e Capraia Asd Maurizio Tramacere Falco.


La cerimonia avverrà nell'ambito di un torneo di calcio giovanile che durerà l'intera giornata e vedrà partecipare 24 squadre provenienti da tutta la Toscana e anche da altre regioni d'Italia, tra cui club blasonati come Fiorentina, Prato e Venezia. Secondo le previsioni, sono attese a Limite oltre 1000 persone, tra atleti, genitori, parenti e amici.


I lavori hanno riguardato un trattamento diserbante selettivo per combattere l’insorgenza delle infestanti a foglia larga, il taglio verticale del tappeto per rimuovere il feltro, la concimazione organica, la sabbiatura, la carotatura, la livellatura e, infine, la retatura e la semina, a cui sono seguite irrigazione, arieggiatura e trattamento antiparassitario.

Il “Cecchi”, dunque, avrà un nuovo manto erboso (dimensioni 67X117,00= mq. 7.839,00) per permettere ai calciatori di giocare nelle migliori condizioni e in piena sicurezza. Inoltre, sono stati effettuati piccoli interventi di adeguamento e miglioramento della struttura.


I lavori sono stati possibili grazie a un contributo di 20.000 euro concesso dalla Regione Toscana all'interno del “Piano Regionale per la promozione della cultura e della pratica dell'attività sportiva e motorio-ricreativa 2012-2015”. La domanda era stata inoltrata dal Comune nell'estate del 2014, poco dopo l'insediamento del Sindaco Giunti.


“Siamo molto contenti di inaugurare il nuovo manto erboso del campo sportivo “M.Cecchi”. Sono stati lavori importanti finalizzati a migliorare la struttura dove si allenano e giocano tanti giovani del nostro Comune e non solo. Questo è l'aspetto più importante che ci piace sottolineare, poiché amministrare significa anche e soprattutto lavorare per il futuro delle nuove generazioni. In collaborazione con l'Us Limite e Capraia, grazie al contributo fondamentale della Regione Toscana, siamo riusciti a portare a termine un intervento atteso e necessario”, commentano il Sindaco Giunti e l'Assessore Ceccarelli.

05/12/2016 17.10
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto