Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Centro sportivo Paganelli, in funzione i nuovi impianti di illuminazione e trattamento delle acque
Domenica 11 dicembre torna il torneo Casa Ronald. Presentazione con l’assessore Vannucci e il presidente Balli
Il Centro sportivo Paganelli ha una nuova centrale di trattamento delle acque e un nuovo sistema di illuminazione. Gli impianti, realizzati a cura e spese del gestore, sono stati ‘aperti’ ufficialmente questa mattina dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci nel corso di un sopralluogo alla struttura, alla presenza del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli. Nell’occasione è stato presentato il torneo di Natale Casa Ronald organizzato dalla scuola di pallanuoto Leonardo Binchi, in programma domenica 11 dicembre nelle acque della Paganelli.
“Un torneo per giovani e giovanissimi che è ormai diventato un appuntamento fisso per la nostra città nel periodo di Natale – ha detto Vannucci – Un’iniziativa della scuola Leonardo Binchi che promuove un sport bellissimo e di grande tradizione come la pallanuoto. Quest’anno – ha proseguito Vannucci – in un centro sportivo Paganelli rinnovato grazie ai due grandi interventi che presentiamo oggi, molto rilevanti rispetto a due temi forti su cui si sviluppa questo mandato amministrativo: efficientamento e risparmio energetico. La struttura dispone ora di una nuova centrale di trattamento delle acque, che va a sostituire completamente la precedente garantendo una migliore qualità dell’acqua delle due vasche della piscina e la sostituzione di tutta l’illuminazione da incandescenza a led”.
“Sono fiero di organizzare per il terzo anno consecutivo il torneo di Natale Casa Ronald – ha detto Leonardo Binchi – Un torneo che si sta consolidando anno dopo anno, con la partecipazione di squadre di pallanuoto provenienti dalla Toscana, ma anche da Liguria e Veneto. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a Casa Ronald Firenze, una struttura che ospita le famiglie dei bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Meyer. Un’accoppiata vincente tra sport e solidarietà”
Il torneo, in programma domenica 11 dicembre alle 9.30 alla Paganelli, è aperto al pubblico. (sc)

06/12/2016 18.24
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto