Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Il super weekend del tennis italiano , finali scudetto maschile e femminile
“Al Palaterme di Montecatini è iniziata la tre giorni tennistica che dovrà assegnare gli scudetti al maschile e femminile relativi al campionato nazionale a squadre di serie A1”
Per la quarta finale consecutiva si affrontano Tennis Club Prato e Tennis Club Genova con le ragazze di Carla Mel in vantaggio per due finali ad una. Genova pensa e spera di impattare la situazione con l’edizione 2016 del campionato a squadre femminile di serie A1 al via al Palaterme di Montecatini.
Pur essendo un semplice venerdì lavorativo la voglia di gran tennis ha portato un discreto pubblico sulle tribune del Palaterme a dimostrazione che la passione tennistica dello Sporting Club Montecatini in aggiunta alla collaborazione del comune termale e di sponsor illuminati, è il caso di dirlo, come Lupi Auto. Madras, Dife, Kartos e Sergio Tacchini nelle vesti di sponsor tecnico hanno ottenuto un altro soddisfacente risultato. Se Prato e Genova si affrontano per la quarta finale consecutiva le prime atlete a scendere in campo come numeri tre delle rispettive squadre sono Mariaelena Camerin contro Ludmilla Samsonova che rappresentano una riedizione del match dello scorso anno, quando ad avere la meglio è stata la racchetta pratese che, così, ha dato il là all’ennesimo successo del team laniero.
L’esperienza conta in questo sport. La gioventù e la forza fisica della Samsonova, atleta di origini russe ma italiana a tutti gli effetti, nulla hanno potuto contro la tranquillità e la bravura della maestra pratese che ha chiuso in due set (75 61) con qualche problema solo nel primo parziale.
Parte bene, dunque, il team guidato dall’eterna Carla Mel che, nel secondo singolare, mette in campo la rediviva Martina Trevisan che deve vedersela con la mai doma Alberta Brianti, atleta di sicuro valore su cui sono risposte le speranze della squadra ligure.
In attesa del responso del secondo incontro diamo il programma dell’importante giornata di domani che vede l’assegnazione dello scudetto femminile, ma anche due singolari maschili con la discesa in campo del numero uno italiano, il romano di Siena Paolo Lorenzi, grande tifoso viola, che gioca nelle file del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Si inizia alle ore 11.00 con un denso profumo di grande tennis.

Mariaelena Camerin foto Rastrelli

10/12/2016 0.37
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto