Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Lastra a Signa
Lastra. Spettacolo di solidarietà a favore dei territori colpiti dal terremoto, grande successo di “Insieme per ricominciare”
Incassati quasi 2.000 euro che andranno a finanziare un progetto di ricostruzione
Tutto esaurito venerdì 16 dicembre per lo spettacolo di solidarietà “Insieme per ricominciare” organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la consulta del volontariato, l’associazionismo locale e alcuni artisti presso il Teatro delle Arti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. L’incasso totale dell’iniziativa, che ha visto succedersi momenti musicali, esibizioni e performance, oltre alla donazione di un’opera da parte del maestro Bertini, è stato di quasi 2000 euro, che andranno a confluire nella somma raccolta a favore del progetto di ricostruzione individuato dalle amministrazioni di Lastra a Signa e Signa. Una delegazione si è recata sui luoghi del terremoto alcuni giorni fa per concordare la realizzazione di un modulo abitativo nel comune di Cessapalombo, in provincia di Macerata, che andrà a sostituire una delle due tendopoli attualmente presenti.

“Questi ultimi mesi hanno visto supporto e attenzione costanti da parte associazioni, volontari, aziende e artisti nei confronti delle vittime del sisma – ha dichiarato il sindaco Angela Bagni. La somma totale raccolta finora, che supera i diecimila euro, è stata raggiunta grazie alle iniziative promosse dalla nostra amministrazione, “Amatriciana” e “Insieme per ricominciare”, a quelle organizzate da associazioni e circoli e alla generosità di semplici cittadini. La comunità di Lastra a Signa ha dimostrato una grande sensibilità nei confronti di chi ha vissuto eventi così tragici, e in questo processo non abbiamo rafforzato o stabilito solo i legami con persone lontane da noi, ma anche i nostri valori. Un grazie davvero di cuore a tutte le persone che hanno contribuito.”

20/12/2016 13.31
Comune di Lastra a Signa


 
 


Met -Vai al contenuto