Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Contributo affitti: entro il 30 gennaio deve essere consegnata la documentazione al Comune di Pistoia
Chi rientra nella graduatoria definitiva deve presentare le attestazioni di pagamento all'ufficio protocollo. Chi non lo farà perderà il beneficio
Per ottenere il contributo per l’affitto relativo all’anno 2016, coloro che sono inseriti nella graduatoria definitiva devono obbligatoriamente presentare le attestazioni di pagamento del canone di locazione 2016 entro lunedì 30 gennaio. Nel caso in cui la documentazione venga presentata oltre i termini previsti, il contributo non verrà erogato.

Presentazione della documentazione. Le attestazioni di pagamento possono essere presentate tramite le ricevute o un documento equivalente in regola con il pagamento dell’imposta di bollo vigente; ricevute di bonifici bancari o postali di pagamento del canone, rilasciati dall’Istituto di credito o Poste Italiane; pagamenti online completi di certificazione bancaria dell’avvenuto pagamento. Pena l’esclusione dal beneficio, le attestazioni devono obbligatoriamente contenere i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua il pagamento; nome e cognome di chi riceve il pagamento (proprietario dell’immobile); importo del canone di locazione al netto degli oneri accessori; periodo di riferimento del pagamento del canone di locazione; ubicazione dell’immobile oggetto della locazione; firma di chi riceve il pagamento (proprietario dell’immobile) – in caso di ricevute diverse: intestazione o timbro dell’istituto di credito o Poste Italiane – in caso di bonifici bancari o postali, ricevuta di eventuale pagamento online.

Nel caso in cui non sia stata precedentemente allegata o dichiarata, deve essere presentata anche la documentazione di avvenuto pagamento dell’imposta annuale di registrazione per l’anno 2016 (modello F23 o ricevuta online) oppure l'adesione all’opzione per la cedolare secca. Chiunque richieda l'accredito del contributo su conto corrente, deve presentare apposita comunicazione, allegando documento d'identità e copia del codice Iban del conto corrente, rilasciata dall’istituto bancario o da Poste Italiane.

L’eventuale delega per la riscossione del contributo affitto, o per il versamento su conto corrente non intestato al titolare della domanda, deve essere presentata con un apposito Atto di delegazione con autentica di firma e specificando se la persona delegata riscuoterà alla tesoreria del Comune o con accredito su conto corrente, allegando, in quest'ultimo caso, copia del codice Iban rilasciata dall’istituto bancario o Poste Italiane.

Per agevolare l’inoltro delle attestazioni di pagamento da parte degli aventi diritto, l’ufficio casa ha predisposto uno stampato da compilare in ogni sua parte. Tale modello potrà essere ritirato negli uffici del servizio politiche sociali - in via Capitini 7 -, all’Urp in piazza del Duomo o al Centro Interculturale in via dei Macelli 11. Può essere scaricato anche dal sito internet del Comune all’indirizzo https://www.comune.pistoia.it/9419/Consegna-ricevute-affitto-per-contributo-2016

La documentazione attestante il pagamento dell’affitto, insieme allo stampato compilato, deve essere presentata al protocollo del Comune di Pistoia entro il termine inderogabile del 30 gennaio 2017.
Prima di consegnare i documenti, gli aventi diritto potranno chiedere all’ufficio casa di verificare la correttezza e la completezza della domanda.
Per ricordare agli interessati di effettuare il pagamento nei tempi previsti, l’Amministrazione comunale ha previsto l’invio di un sms che rammenta la scadenza e informa della disponibilità dello stampato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio politiche sociali in via Capitini 7, telefono 0573 371400.

11/01/2017 13.37
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto