Login

MET


Comune di Firenze
Sicurezza, accese a Firenze tre nuove telecamere
In corso l’installazione di altri 8 punti elettronici di ultimissima generazione. Sopralluogo di Gianassi e dei tecnici del Comune
Tre nuovissime telecamere sono state installate e accese in questi ultimi giorni in città. Due si trovano in piazza Puccini e una in via Pistoiese, vicino all’incrocio con via Fra’ Golubovich, zona in cui ne saranno installate altre a breve. Questa mattina l’assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi e i tecnici del Comune hanno fatto un sopralluogo per verificare il funzionamento delle nuove telecamere, tutte di ultima generazione capaci di avere immagini ad alta definizione anche notturna e di girare l’obiettivo a 360 gradi.
Prosegue quindi l’impegno di Palazzo Vecchio ad investire in sicurezza e decoro e anche il 2017 vedrà portare avanti il piano che prevede l’installazione, entro il 2018, di complessivi 450 nuovi occhi elettronici in tutta la città. L’anno scorso ad esempio, sono state 62 le nuove telecamere accese, metà delle quali fuori dal quartiere 1. E nelle prossime settimane altre 7 saranno installate in zona Campo di Marte e una a Peretola.
“Queste telecamere sono un altro punto a favore della sicurezza – ha commentato l’assessore Gianassi – e sono state accese in zone della città, concordate con Questura e Prefettura, dove i cittadini ci avevano manifestato la richiesta di maggiori controlli . Crediamo molto nel sistema telecamere – ha concluso Gianassi - perché sono un elemento che porta un clima di maggiore sicurezza fra i cittadini e si sono rivelate molto utili sia a prevenire comportamenti illeciti sia nell’individuazione dei responsabili”. (sp)

11/01/2017 16.06
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto