Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino Val d'Elsa
Chianti fiorentino. Dialogo costante tra Unione comunale e dirigenza scolastica
Il sindaco fa chiarezza sulle polemiche accese a più riprese dal gruppo di opposizione. Il sindaco Trentanovi: "tutte le classi andranno nella nuova scuola primaria di Bustecca"
“Le classi presenti nell’attuale scuola primaria di Barberino saranno trasferite tutte nel nuovo plesso di Bustecca”. Le parole del sindaco Giacomo Trentanovi definiscono una posizione e una volontà espressa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino. “La certezza, - prosegue il primo cittadino – con la quale voglio rassicurare le famiglie che chiedono informazioni più precise, interessa il fatto che a settembre 2017, in coincidenza dell’apertura della scuola, non si escluderà alcuna classe, tutti i presenti attuali frequenteranno la nuova primaria”.


Con un tono diverso il sindaco si rivolge al gruppo di minoranza con l’intento di mettere fine alle polemiche accese a più riprese da Obiettivo Comune. “Una polemica sterile e strumentale, costruita sul nulla – dice il sindaco – fondata sul sentito dire, sulla circolazione di voci eventuali e improbabili che dimostra quanta scarsa credibilità abbia il gruppo di opposizione, lo stesso che in ogni occasione ha contrastato e osteggiato la costruzione e il completamento del polo scolastico di Bustecca. Ricordo che fosse stato per Obiettivo Comune della nostra bella scuola, investimento pubblico di grande valore per la moderna lungimiranza con la quale guarda al futuro dei nostri figli, posto a modello nell’edilizia scolastica a livello regionale, non ci sarebbe mai stata neanche l’ombra”. “Obiettivo Comune - conclude il primo cittadino - ha sempre ritenuto e considera l‘attuale edificio la miglior scuola dove far crescere i nostri bambini. Mi chiedo a questo punto quale credibilità abbia l’opposizione per poter parlare del futuro educativo della nostra comunità?”.


Quanto ai rapporti con l’Istituto comprensivo l'assessore Marina Baretta tiene a precisare che “il dialogo attivato con la dirigenza scolastica è costante e rispettoso dei reciproci ruoli, al momento è in corso anche un confronto aperto e serio sul modello didattico da adottare per il futuro”.

12/01/2017 14.31
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 


Met -Vai al contenuto