Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa
A Certaldo la polizia municipale arresta un 50enne per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
Ieri mattina, giovedì 12 gennaio
Arrestato e condannato a 8 mesi di carcere, al momento in libertà con obbligo di firma. L’accusa, per un 50enne di Firenze, I.G., è di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo è stato bloccato ieri mattina, giovedì 12 gennaio, a Certaldo, dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, intervenuta sul posto con due pattuglie, una del comando territoriale certaldese e una del NOPS, Nucleo Operativo Polizia Stradale. Gli agenti sono stati chiamati, intorno alle 12, fra via Don Minzoni e via del Molino da alcuni cittadini che segnalavano, di fronte a un bar, la presenza di un uomo in evidente stato di ebbrezza che disturbava i passanti, ma soprattutto aveva rischiato più volte di farsi investire dai veicoli che passavano in quell’area.

Appena arrivati gli agenti hanno controllato e identificato grazie ai documenti l’individuo che era in evidente stato di agitazione. Il suo motociclo era senza assicurazione e per questo è stato sequestrato. Anche per questo il 50enne ha dato in escandescenza e si è avventato contro i rappresentanti della polizia municipale. A questo punto l’uomo è stato arrestato e portato all’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli per le cure del caso. Nel tardo pomeriggio è stato poi trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Empoli dove è stato trattenuto nella notte. Questa mattina, venerdì 13 gennaio, al Tribunale di Firenze, si è svolto il processo per direttissima: arrestato convalidato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e condanna a 8 mesi con obbligo di firma.

«In poco più di un mese abbiamo proceduto come Polizia Municipale a due arresti, uno a Empoli e adesso il fatto di Certaldo. Un chiaro segno – spiega il comandante della PM dell’Unione Annalisa Maritan – che il nostro corpo è impegnato non solo nelle sanzioni alla contravvenzioni al Codice della Strada, ma anche nel tutelare la sicurezza della cittadinanza, degli spazi pubblici delle città e del territorio di propria competenza. Ringrazio il personale per la grande professionalità dimostrata in questi due episodi».

13/01/2017 13.47
Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa


 
 


Met -Vai al contenuto