Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
“Pomeriggi con la storia”: proseguono gli incontri nella saletta dell’ufficio Cultura del Comune di Pistoia
Prossimo appuntamento martedì 17 gennaio
Proseguono gli appuntamenti della rassegna "Pomeriggi con la storia" presso la saletta dell'ufficio Cultura in via Sant’Andrea 16, a cura della Banca del Tempo di Pistoia.

Il prossimo incontro sarà martedì 17 gennaio alle 16, con lo storico Antonio Lo Conte che parlerà di "Pirati barbareschi sulle coste italiane".

La rassegna, che fa parte del vasto programma di iniziative culturali organizzate in occasione di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017” ha riscosso un grande successo di pubblico.

Gli incontri, iniziati a ottobre 2016, hanno luogo il giovedì, tranne il prossimo di martedì 17, e toccano argomenti diversi alcuni dei quali intrecciati fra loro a segnare un percorso articolato.

I prossimi appuntamenti, tutti ad ingresso libero senza necessità di prenotazione, sono previsti giovedì 9 febbraio con “Storie e aneddoti dell’Ospedale del Ceppo e di altri antichi ospedali pistoiesi” (Sara Landini); giovedì 23 febbraio con “Antonio e Cleopatra, dalla morte di Cesare alla battaglia di Azio” (Antonio Lo Conte); giovedì 9 marzo con “Sulla scrivania del Rinascimento” (Veronica Vestri); giovedì 30 marzo con “Vita quotidiana dal Medioevo all’Età moderna” (Antonio Lo Conte).

Per informazioni rivolgersi a ufficio Cultura, telefono 0573-371690 – 371238.

14/01/2017 17.47
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto