Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Don Ciotti a Greve per "Libera”: associazioni, scuola e cittadini insieme per un nuovo presidio
Giovedì 19 gennaio alle ore 20:30 serata di inaugurazione alla Casa del Popolo
Giovedì 19 gennaio sarà inaugurato ufficialmente a Greve in Chianti il presidio di “Libera, associazione nomi e nomi contro le mafie” con la partecipazione di Andrea Bigalli, coordinatore regionale di Libera e di Don Luigi Ciotti, fondatore e responsabile nazionale. L'incontro avrà inizio alle ore 20:30 presso la Sala della Casa del Popolo di Greve. Per ragioni organizzative si raccomanda la massima puntualità.

Si concretizza dunque, sul territorio chiantigiano, un progetto avviato su iniziativa dell’Associazione culturale Tiravento e che ha raccolto entusiasmo e adesione di molte associazioni del territorio, quali Arci di Greve e Panzano, Associazione Mulino di Botti, Pro loco Panzano, Spi Cgil Greve in Chianti, Comitato cittadini del Ferrone, oltre che dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Greve impegnato sui progetti educativi di Libera e di molti cittadini.

Il presidio, chiaramente ancora aperto a nuove adesioni, e seguito dal Coordinamento provinciale e regionale di Libera , avrà l’obiettivo di proporre attività formative e informative, progetti educativi e campi di lavoro affinché la memoria si trasformi in impegno per tutti.

Libera, nata nel 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia è attualmente un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività anti-usura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera.

Alla serata di inaugurazione del presidio di Greve, che si svolgerà nella sala della Casa del Popolo, sono invitati tutti i cittadini, i Sindaci e le autorità locali, le associazioni, i circoli, le parrocchie.

Per l'occasione si esibirà la Scuola di Musica di Greve.

17/01/2017 18.16
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto