Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Le filiere cerealicole in Toscana
Un convegno mercoledì 25 gennaio dalle ore 9:00 nella Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi
La Regione Toscana e l’Accademia dei Georgofili organizzano il convegno Le filiere cerealicole in Toscana: problematiche attuali e prospettive future, che si terrà mercoledì 25 gennaio a partire dalle 9,00 nella Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi (Piazza Duomo, 10 – Firenze).

L’iniziativa è finalizzata ad approfondire le problematiche attuali e le prospettive future delle principali filiere cerealicole regionali e ad esaminarne i principali punti di forza, quali la valorizzazione della tipicità, della qualità e della tracciabilità (ad esempio il Pane Toscano DOP), anche per valutare la possibilità di estendere tali esperienze positive ad altre filiere, in particolare a quella della pasta e ad altri prodotti derivati (prodotti da forno, ecc.).

Saranno affrontati, in particolare, i seguenti aspetti delle filiere cerealicole toscane: criticità attuali, aspetti innovativi e di ricerca, prospettive e linee di intervento.
Scarica il programma (formato PDF - dimensione 244 Kb)
L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti pubblici e privati portatori di competenze e di interesse nell'ambito delle filiere cerealicole toscane.
Segreteria Luciano Zoppi Tel. 055.43.85.023 - luciano.zoppi@regione.toscana.it

19/01/2017 9.32
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto