Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Torna a Firenze il grande pattinaggio artistico con gli International Skate Awards
Sabato 21 e domenica 22 al Mandela Forum. Oggi la presentazione con l’assessore Vannucci
Torna a Firenze l’appuntamento con il grande pattinaggio artistico. Sabato 21 e domenica 22 gennaio il Mandela Forum ospiterà la settima edizione degli International Skate Awards. L’evento è stato presentato oggi al Mandela Forum alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dagli organizzatori.
“Ancora un grande evento sportivo al Mandela Forum con una due giorni assolutamente da non perdere – ha detto Vannucci – Un appuntamento di sport e spettacolo che è ormai diventato un classico nel calendario cittadino e al quale l’Amministrazione tiene molto. Gli International Skate Awards dimostrano di essere sempre più profondamente calati nella realtà di riferimento del contesto cittadino, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive del territorio che si rafforza ogni anno dando sempre un valore aggiunto alla manifestazione”.
Uno show completo con due spettacoli completamente diversi tra loro nelle giornate di sabato e domenica e la possibilità di apprezzare le diverse sfumature di uno sport fatto di tecnica, velocità, acrobazia ma anche intensità interpretativa, eleganza e mimica facciale. Nella serata di sabato in programma ‘Top Champions Skate Awards’, con i fuoriclasse del pattinaggio mondiale impegnati in un Galà tradizionale singolo e di coppia; domenica 22 gli stessi atleti rappresenteranno il musical ‘Latinoamericana’ che si ispira al diario del giovane Ernesto Guevara per un viaggio in Sudamerica. Un progetto artistico complesso nel quale i pattinatori sono chiamati a recitare e cantare interagendo con due icone del teatro musicale italiano come Giò Di Tonno, (lo straordinario Quasimodo di Notre Dame de Paris) e Rosalia Misseri (Tosca amore disperato, I Promessi Sposi). Il cast dei pattinatori è composto da oltre 40 artisti, il meglio di questa disciplina a livello internazionale: la campionessa mondiale del singolo femminile Silvia Nemesio, i campioni mondiali del sincronizzato, il gruppo Sincro Roller, Daniel Morandin quattro volte campione iridato nella solo dance, Pierluca Tocco e Marco Santucci entrambi plurimedagliati a livello mondiale, le coppie artistico Elena Lago/Danilo Decembrini, Giulia Merli/Daniele Ragazzi, Francesca Zanca/Luca Corradi. Non mancano grandi interpreti del pattinaggio provenienti dall’estero come la spagnola Monica Gimeno Coma e la slovena Lucija Mlinaric, l’argentino Daniel Arriola. I biglietti (a partire da 23 euro) sono acquistabili in tutti i punti vendita del circuito Boxoffice Toscana, on line anche su Ticketone e Boxol. Info line: 0516272148 - 335 8244308 - info@rollergp.org - www.skate-power.it. (sc)

19/01/2017 17.24
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto