Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Bonus Cultura: 500 euro anche per i diciottenni di Reggello
Per accedere è necessaria una registrazione da fare entro il 31 gennaio
L’Amministrazione Comunale di Reggello ricorda ai giovani cittadini che hanno compiuto 18 anni nel 2016 la possibilità di usufruire del “Bonus Cultura”, iniziativa del Governo nell’ambito della legge di stabilità.
Il bonus potrà essere speso entro il 2017 e potrà servire per l’acquisto di libri o per accedere a concerti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, eventi, musei ed altri tipi di eventi sempre a carattere culturale.
Per poter beneficiare del bonus i ragazzi dovranno acquisire le credenziali del Sistema Pubblico Identità Digitale SPID (le informazioni si trovano sul sito www.spid.gov.it) e successivamente registrarsi sul sito www.18app.it. I 500 euro possono essere impiegati ovunque, la speranza è che i neo maggiorenni però li utilizzino nel proprio territorio, ad esempio acquistando biglietti per assistere agli spettacoli del Teatro Excelsior, che ha dato il via alla sua stagione teatrale, nei cinema di Valdarno e Valdisieve, nei musei come ad esempio il “Masaccio” di Cascia. Anche per l’acquisto di libri e materiale multimediale l’Amministrazione invita i ragazzi a prediligere le attività commerciali reggellesi e dei dintorni.
Un’occasione importante per arricchire il proprio patrimonio di conoscenze e di esperienze in un momento cruciale per la vita dei ragazzi.

28/01/2017 12.01
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto