Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Fatture di Publiacqua in ritardo: Murras richiede l’eliminazione delle penali
Il Sindaco: “l’azienda provveda immediatamente alla sospensione”
Sospendere le penali a tutti gli utenti: è questo quello che Aleandro Murras, Sindaco di Londa chiede a Publiacqua spa. Al primo cittadino londese sono arrivate numerose segnalazioni di recapito ritardato delle fatture del gestore del servizio idrico integrato. Publiacqua si è scusata con i cittadini ed ha invitato tutti coloro che sono stati coinvolti nel disservizio, a chiamare il numero verde per ottenere la dilazione della scadenza eliminando anche gli interessi di mora.
Secondo Murras vista la diffusione del problema la migliore soluzione sia di dilazionare la scadenza e eliminare il pagamento della mora a tutti i cittadini. La richiesta del sindaco è stata formalizzata in una lettera diretta all’Autorità Idrica Toscana ed al Presidente ed all’Amministratore delegato di Publiacqua, e , per conoscenza, ad ANCI ed UNCEM.
“Ritengo infatti – si legge nella lettera – necessario che provveda immediatamente a sospendere l’applicazione delle penali a tutti gli utenti (sia bolletta cartacee che web) fino a quando la situazione non si sarà normalizzata onde non aggravare le problematiche e le trafile dei cittadini”. Murras per questo chiede l’intervento dell’Autorità Idrica perché: “non è pensabile addebitare ai cittadini responsabilità e/o sbagli di altri”.

03/02/2017 15.12
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto