Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Taekwondo. Firenze si fa onore con 8 medaglie
Ai Campionati Regionali Forme a Torrita di Siena
Domenica 12 Febbraio si sono svolti al Palazzetto dello Sport di Torrita di Siena (SI) i Campionati Regionali Forme Taekwondo per le categorie Cadetti (11-14 anni), Juniores (15-17 anni) e Seniores (maggiori di 18 anni). La società gigliata Asd Centro Taekwondo Firenze conferma il buon livello dei propri agonisti allenati dal Maestro Francesco Poli conquistando con 7 atleti nelle varie categorie 2 ori (individuale maschile Miron e Sbolci), 2 Argenti (individuale maschile Selvi e sincronizzata trio maschile Baldi, Miron, Selvi) e 4 Bronzi (individuale femminile Pagliai, individuale maschile Svelti e Baldi, trio sincro maschile cinture nere Serino, Svelti e Sbolci). Dopo le gare individuali e sincro il numeroso pubblico presente ha assistito alla competizione delle freestyle, forme create dall’atleta stesso da eseguirsi su base musicale. In questa specialità hanno impressionato le acrobazie delle giovani atlete del Team Aurora Piccinetti di Abbadia San Salvatore, che si sono aggiudicate numerosi podi.

La partecipazione al campionato di 220 atleti provenienti da 17 società dimostra il crescente interesse che la specialità Forme sta ricevendo a livello toscano ed italiano. Non a caso alla manifestazione di Torrita era presente il direttore tecnico nazionale del settore Forme Andrea Notaro, che ha salutato con soddisfazione la recente convocazione al raduno del team azzurro dell’atleta toscana Alessia Brandini della società Taekyon Club.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Taekwondo Firenze svolge la sua attività presso la Palestra Centro Fitness Artemio Franchi in V.le Maratona 6, Firenze, ed ha come scopo la diffusione della disciplina a tutti i livelli, dall’avviamento per i bambini e ragazzi, a quello amatoriale e agonistico.

Per info: www.tkdfirenze.it

da sx Sbolgi, Svelti e Serino trio sincro maschile

13/02/2017 12.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto