Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Basket in carrozzina, primo raggruppamento Uisp - Volpi rosse Firenze in campo in Valdarno
Domenica 19 febbraio
Al via domenica 19 il primo raggruppamento Uisp di basket in carrozzina. In campo le Volpi Rosse Firenze, formazione che schiera dal piccolo Joele di nove anni al giocatore più anziano di oltre 50 anni nel segno davvero dello sport per tutti. Primo appuntamento sul campo di San Giovanni Valdarno.

In campo le Volpi Rosse Firenze a difendere i colori della Toscana

Basket in carrozzina, al via da domenica 19 febbraio il primo raggruppamento Uisp in Toscana. Le Volpi Rosse Firenze, già protagoniste nel campionato di serie B, al debutto sul campo di San Giovanni Valdarno. Una nuova avventura per la formazione fiorentina.

“La nostra scelta -come spiega il presidente della società Ivano Nuti- vuole consentire a tutti di poter giocare e divertirsi. Al tempo stesso permette ai giocatori che per limiti di età non avrebbero più potuto gareggiare nei campionati giovanili di continuare ad andare a canestro".

La squadra fiorentina, che si allena al Palavalenti di via Alderotti a Firenze schiera in campo dal piccolo Joele che ha nove anni al coordinatore della squadra e giocatore più anziano che ha più di 50 anni. Insomma sport per tutti e per tutte le età.

Il primo raggruppamento Uisp di basket in carrozzina comprende squadre di Veneto, Emilia Romagna e Toscana: ci sono Firenze, Reggio Emilia, Parma, Verona, Vicenza, Forlì, Cesena. Gli incontri saranno una volta al mese, con tre squadre alla volta in campo. Dal 1 al 4 giugno, ci saranno le finali a Cesenatico.

“Il nostro obiettivo è superare le barriere culturali e portare avanti un progetto di autentica inclusione sociale -conclude Nuti-. Il nostro non è solo un progetto sportivo ma anche sociale”. Così nei piani futuri c’è di portare questo progetto nelle scuole. A sostenere le Volpi Rosse sono in tanti, basti pensare che su Facebook i loro fan sono quasi 4mila.

18/02/2017 9.06
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto