Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Il “double trap” è fuori dai Giochi Olimpici, l'amarezza del sindaco di Montemurlo
Il Double Trap resterà tra le specialità governate dalla ISSF per le Coppe del Mondo ed i Mondiali, ma a partire da Tokio 2020 non sarà più ricompreso nelle Olimpiadi. Lorenzini:«Mi dispiace per Marco Innocenti che in questo sport ha messo da sempre l'anima»


A dare la notizia al sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, è stato lo stesso Marco Innocenti che dall'India, dove si trova per la prima prova della Coppa del Mondo, ha inoltrato una mail carica di amarezza: il double trap è fuori dai Giochi Olimpici. La disciplina che aveva dato così tante soddisfazioni a tutti i montemurlesi con la vittoria della medaglia d'argento di Marco Innocenti a Rio 2016, dunque, dai prossimi Giochi di Tokyo 2020 non sarà ricompresa tra gli sport olimpici. « Purtroppo a rimetterci sono sempre e solo gli atleti - commenta a caldo dopo la decisione del Comitato internazionale degli sport di tiro, Marco Innocenti – La politica e varie altre vicissitudini a livello internazionale sono costate care al nostro sport». Anche il sindaco Lorenzini, appresa la notizia, ha voluto esprimere la sua amarezza e la sua solidarietà a Marco:« Non conosco i motivi che hanno portato a questa decisione, ma quando uno sport, che ha dato così tante soddisfazioni all'Italia, viene escluso dalla competizione per eccellenza, l'Olimpiade, non ci può che essere grande delusione. In particolare, sono dispiaciuto per Marco Innocenti che in questa disciplina ha sempre messo l'anima, passione e dedizione. In ogni caso per noi resta un grandissimo campione».
Il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro ha approvato il documento prodotto dal Comitato Ad Hoc che, al fine di garantire l’equità di genere nell’evento olimpico, sancisce l’uscita dal programma dei Giochi del Double Trap Individuale e, contestualmente, decreta l’ingresso del Mixed Team di Fossa Olimpica.«Continuo a pensare che questa sia una decisione ingiusta, che non tiene conto delle potenzialità di questa specialità, già più volte oggetto di cambiamenti dannosi, ma per quanto doloroso possa essere, dobbiamo accettarla ed andare avanti.- sottolinea in un comunicato, Luciano Rossi, Presidente della Federazione Italiana Sport di tiro e vice Presidente di quella Internazionale- Voglio ringraziare quanti non ci hanno fatto mancare il oro supporto, dalle Aziende del settore agli atleti ed ai tecnici sia italiani che stranieri».

22/02/2017 17.08
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto