Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Arcidiocesi di Firenze
Il card. Parolin a Firenze per gli Incontri di Spiritualità promossi dalla Diocesi
Il Segretario di Stato Vaticano giovedì 2 marzo interviene sull' "Evangelii Gaudium"
Il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano sarà ospite giovedì 2 marzo del terzo degli incontri promossi dall'Ufficio Catechistico Diocesano di Firenze che hanno come tema centrale quest'anno la Spiritualità dell'Esortazione Apostolica "Evangelii Gaudium" di Papa Francesco. Giovedì prossimo 2 marzo alle 10.30 nel Seminario Arcivescovile (Lungarno Soderini, 19) il card. Parolin parlerà di: "La dolce e confortante gioia di evangelizzare".

Nel presentare il ciclo di incontri destinati a tutti, religiosi e laici, l'Arcivescovo di Firenze card. Giuseppe Betori ha scritto: "Vogliamo, anche con questa iniziativa, raccogliere la consegna che il Santo Padre ha lasciato a tutta la Chiesa italiana, proprio nella nostra Cattedrale. Il percorso parte dal sottolineare il primato della dimensione contemplativa, si sviluppa affrontando la dimensione sociale dell'evangelizzazione, approfondisce quello che è il cuore dell'esortazione apostolica, cioè la gioia di evangelizzare, si allarga a uno sguardo missionario e si misura con la spiritualità della testimonianza nelle situazioni di persecuzione, così numerose oggi nel mondo".

Gli incontri proseguiranno mercoledì 29 marzo con il card. Luis Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila: "Sì alla sfida di una spiritualità missionaria"; ultimo appuntamento venerdì 12 maggio "Attacchi alla libertà religiosa" con Sr. Marta Fagnani, monaca trappista di Valserena in Siria. ?

27/02/2017 12.18
Arcidiocesi di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto