Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Donne: ‘La casa segreta’, a Colle Val d’Elsa raccolta fondi per Centro anti violenza
L’8 marzo una serata al Teatro del Popolo per sostenere Centro e Casa Rifugio. Martedì 28 febbraio alle 12 in saletta Montanelli del palazzo del Pegaso, con il consigliere Scaramelli
Fonte foto Consiglio Regione Toscana
Un progetto service per raccogliere fondi a sostegno del Centro anti violenza della Valdelsa. Si tratta del progetto ‘La casa segreta’, promosso dal Rotary Club Valdelsa, e sarà presentato in Consiglio regionale con una conferenza stampa che si terrà martedì 28 febbraio alle 12, nella saletta Montanelli del palazzo del Pegaso. Interverranno il consigliere regionale Stefano Scaramelli e Maria Antonietta Cruciata, presidente del Rotary Club Valdelsa per l’anno rotariano 2016-2017.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana e dei Comuni della Valdelsa fiorentina e senese, si svolgerà l’8 marzo, nel giorno della festa della donna, al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa. ‘La casa segreta’ vivrà due diversi momenti di spettacolo a scopo solidale: danza e teatro per richiamare l’attenzione sui diritti umani e in particolare sui diritti delle donne, spesso vittime di discriminazione sociale e di violenza. I fondi raccolti saranno utilizzati a sostegno del Centro anti violenza della Valdelsa e in particolare per la Casa Rifugio a indirizzo segreto, sempre in Valdelsa.

Nel 2016, il Centro anti violenza della Valdelsa (Cav) ha assistito 56 donne e altrettanti minori, coinvolti in situazioni di violenza, dando inizio al progetto della Casa a indirizzo segreto per dare rifugio e accoglienza a donne e a minori vittime di violenza. (s.bar)

27/02/2017 12.21
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto