Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Auroradisera 2017, mercoledì 1.3 Ballantini in “Da Balla a Dalla”

Mercoledì 1 marzo 2017 per la rassegna Auroradisera al Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto, 1) alle 21,15, Dario Ballantini rende omaggio a Lucio Dalla con lo spettacolo “Da Balla a Dalla”, a cinque anni dalla scomparsa del cantautore bolognese. Lo spettacolo è la “storia di un’imitazione vissuta” in maniera intima e profonda dal poliedrico artista, che reinterpreta una selezione della straordinaria produzione musicale di Dalla (durata 2 ore con intervallo). Auroradisera è la rassegna di teatro ideata e organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dal Comune di Scandicci, che da gennaio a marzo è protagonista al Teatro Aurora con un programma che racconta i grandi temi della società contemporanea con tono leggero e profondo, secondo un ossimoro che da sempre ne contraddistingue il carattere. Giuliana De Sio, Marco Baliani, Lella Costa, Dario Ballantini, Paolo Ruffini sono i testimoni d’eccezione di questa nuova edizione in scena fino al 22 marzo. Quattro titoli alla portata di tutti, grazie al costo sempre molto contenuto dei biglietti (da 10 a 16 euro).

“Da Balla a Dalla, storia di un’imitazione” è un omaggio che Ballantini rende all’amico e grande cantautore reinterpretando una parte della sua straordinaria produzione artistica. Ballantini, con i musicisti diretti da Gianni Caltran, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla cantando con voce sorprendentemente fedele all’originale e trasformandoci dal vivo in lui. Durante lo spettacolo vengono proiettati disegni tratti dai diari scolastici di Ballantini e già rilevatori della sua passione maniacale per il cantautore.


Lo spettacolo di Ballantini del primo marzo segue i primi due appuntamenti, quello dell’11 gennaio con Giuliana De Sio interprete di “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, e quello di martedì 7 febbraio con Lella Costa e Marco Baliani in HUMAN, un progetto incentrato, tra negazione e affermazione, sul concetto di umanità, che punta i riflettori sul tema delle migrazioni.


La rassegna si chiude, mercoledì 22 marzo, con “Un grande abbraccio”, quello di Paolo Ruffini, noto attore di cinema e televisione, con gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius. Sei attori portatori di handicap che con Ruffini condividono la magia del palcoscenico tra divertimento e improvvisazione per esaltare la vita, l’amore e le relazioni umane.


Teatro Aurora, via San Bartolo in Tuto 1, Scandicci


Biglietti posto unico intero 16 euro, ridotto 13 euro (under 18, over 65, soci coop, soci arci), EduCARD e dipendenti Comune di Scandicci 10 euro.

Box Office, 055.210804 e sul sito www.boxol.it


Teatro Aurora, via San Bartolo in Tuto 1, Scandicci: biglietti nei giorni di spettacolo, dalle ore 20.


Orario biglietteria (presso Teatro Studio) dal martedì al venerdì ore 16,30-19,30


Info: segreteria@scandiccicultura.it - toscanaspettacolo.it – scandiccicultura.it .

27/02/2017 21.10
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto