Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Rufina celebra la Festa della Donna con due appuntamenti il 7 e il 10 marzo ed una mostra
Cinema, teatro, racconti ed esperienze per celebrare una ricorrenza tutta al femminile
Doppio appuntamento a Rufina per celebrare la Festa della Donna. Come ogni anno il Comune della Valdisieve affronta con iniziative importanti questa ricorrenza organizzate dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Si partirà martedì 7 marzo alle 21,15 al Piccolo Teatro di Rufina con Lorenzo Andreaggi che presenta: “Canta Firenze”, spettacolo di canzoni, balli, aneddoti, storie, curiosità e musica con l’orchestra di Eric Medri.
Venerdì 10 marzo alle 21,15, nella Sala del Consiglio Comunale di Rufina sarà proiettato a cura di ANPI sezione di Rufina il film “7 Minuti” di Michele Placido. La pellicola è ispirata a una storia vera ed affronta il tema dell’erosione dei diritti sul lavoro, in uno spaccato rappresentativo della società contemporanea al femminile.
Nelle settimane di marzo successive alle celebrazioni sarà allestita, con la collaborazione delle educatrici degli Asili Nido di Rufina, nel Palazzo Comunale la mostra “L’impronta femminile nella vita quotidiana” gli Asili Nido si raccontano . Si tratta di una raccolta di immagini e parole per far emergere, riflettere insieme e valorizzare tutti quei piccoli gesti e azioni che quotidianamente le donne compiono favorendo il benessere di tutti. I documenti raccolti dalle educatrici, dai genitori e dai nonni dei bimbi del Nido andranno a comporre i cartelloni che caratterizzeranno l’esposizione.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

02/03/2017 9.56
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto