Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Uisp, passeggiate della salute tra ville e percorsi letterari
Gli appuntamenti di marzo e aprile per tenersi in forma e conoscere meglio Firenze
Passeggiate Uisp
Con Uisp sarà una primavera all’insegna delle passeggiate per scoprire scorci inediti di Firenze e mantenersi in forma. Nuovi appuntamenti a marzo e aprile. Si parte da sabato 4 marzo con il percorso lungo “L’Arno in San Niccolò” (partenza ore 9.30 piazza Santa Croce, 1) si prosegue sabato 11 marzo con la passeggiata “Sulle tracce del Decamerone (ore 9.30 Piazza delle Cure-davanti alla gelateria) e per chi preferisce con la camminata lungo l’anello del Quartiere 4 (partenza ore 9.30 via delle Torri 23 – sede Quartiere 4).

Tra gli appuntamenti da non perdere questa primavera sabato 18 marzo per “Libri in cammino” l’appuntamento con “Il viale dei Colli a Firenze. Storia e storie di una delle vie più belle del mondo” insieme all’autore del libro di Florence Art Edizioni Francesco Giannoni (partenza: ore 9,.30 piazza Ferrucci – Bobo Check Point). Domenica 2 aprile la Festa del volontariato in via di Ripoli avrà la sua camminata (ore 9.30 via di Ripoli angolo via Webb-davanti al bar). Non mancano, com’è ormai tradizione, i percorsi nelle ville e nei parchi storici.

Le passeggiate (la partecipazione è libera e gratuita) sono organizzate dal Gruppo Salute è benessere del quale fanno parte: il Comune di Firenze, l'Azienda Sanitaria Firenze e la Società della Salute di Firenze. Il progetto mira alla diffusione di uno stile di vita salutare attraverso la partecipazione a passeggiate e altre attività organizzate nei diversi quartieri della città. L'Uisp è partner del progetto e supporta il Gruppo nell'organizzazione delle camminate.
Le passeggiate 2016/2017 si svolgono con la collaborazione di Cesvot.
Per informazioni:
UISP Comitato di Firenze
Tel. 055.6583501
e-mail: firenze@uisp.it
Per il programma completo:
www.uisp.it/firenze/pagina/passeggiate

03/03/2017 17.04
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto