Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“L’Associazione Borgognissanti a fianco dell’A.T.T.: consegnato l’assegno a favore dei malati oncologici toscani
L’Associazione Borgognissanti dimostra ancora grande cuore e dona 7.600 Euro all’Associazione Tumori Toscana A.T.T. per ampliare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 offre ai malati e alle loro famiglie
La donazione è il risultato di due importanti iniziative, la Cena in Piazza Ognissanti dello scorso giugno e il Concerto Gospel nella Chiesa di Ognissanti portato in scena lo scorso dicembre dal Light Gospel Choir.

Un grande successo di partecipazione e di impegno sociale. Entrambi gli eventi hanno registrato, infatti, la presenza di oltre 500 persone che hanno aderito con entusiasmo e generosità, spinti dal desiderio di dare il loro contributo e attratti dalla bellezze di una delle zone più suggestive di Firenze.

Alla cerimonia di consegna dell’assegno, avvenuta venerdì 3 marzo presso la sede AT.T.T. di Firenze, erano presenti il Presidente dell’A.T.T., Giuseppe Spinelli, il Presidente dell’Associazione Borgognissanti, Fabrizio Carabba e Letizia Dei, direttrice del Light Gospel Choir.

“Questa collaborazione – ha commentato il Dottor Spinelli– ci riempie di gioia. Fabrizio Carabba, Letizia Dei e tutti i cittadini che hanno aderito alle iniziative sono la dimostrazione più bella di come sia vivo, ancora in tanti, il desiderio di stare insieme e di contribuire ad aiutare chi si trova in un momento di grave difficoltà. L’augurio è di poter continuare a contare sul grande cuore solidale di Firenze per offrire un’assistenza sempre migliore”.

Soddisfazione ha espresso anche Fabrizio Carabba: “Questi eventi sono stati ancora una volta una bellissima occasione in cui mettere in campo le possibilità concrete che Associazioni come la nostra hanno di sostenere una realtà importante come l’A.T.T. che da anni opera con competenza e disponibilità sul nostro territorio, e ci confermano la sensibilità dei fiorentini che anche stavolta non hanno fatto mancare il loro appoggio”.

“Sono molto felice– ha affermato Letizia Dei – che la solidarietà passi anche attraverso la musica e, in particolare, attraverso il gospel che, più di ogni altro genere, unisce e avvicina le persone arrivando al cuore e all’anima”.

06/03/2017 11.32
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto