Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
“Le donne raccontano”: il Comune di Londa invita l’altra metà del cielo a scrivere pensieri e idee
Si potranno lasciare all’interno di alcune scatole posizionate in paese
Un modo diverso di celebrare l’8 marzo: lasciando libera espressione alle donne. “Le donne raccontano” si chiama così l’iniziativa ideata dal Comune di Londa per far parlare ed esprimere liberamente l’altra metà del cielo. Invece della solita iniziativa spot della durata di poche ore in occasione dell’8 marzo, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro loco, Auser, Associazione “La Casa del Sole e della Luna” e Circolo Arci ha deciso di sistemare nelle zone nevralgiche del paese alcune cassette dove poter lasciare anche in forma anonima pensieri, idee, memorie e tutto quello che si aggira intorno all’universo femminile.
L’iniziativa sarà inaugurata mercoledì prossimo, 8 marzo, alle 18 alla Panchina Rossa in ricordo delle donne vittime di violenza, in piazza della Repubblica. Qui i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale presenteranno il progetto e la sua valenza e successivamente si procederà al posizionamento delle urne.
Tutti i materiali raccolti formeranno una sorta di “Diario” che sarà letto il prossimo 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, in un’apposita iniziativa. Il progetto dovrebbe proseguire con la pubblicazione del materiale.
Non resta, dunque, alle rappresentanti del sesso femminile che iniziare a lavorare per mettere nero su bianco le proprie emozioni e cercare le apposite urne.

06/03/2017 16.10
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto