Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Bici Rosa, domenica 12 marzo la pedalata per l'integrazione delle donne straniere
Da Ellera Fiesole parte Bici Rosa, la quarta edizione della pedalata organizzata da Uisp Firenze e Uisp Solidarietà, è dedicata all'integrazione delle donne straniere.
E’ dedicata all’integrazione delle donne straniere la quarta edizione di Bici Rosa. La pedalata, organizzata da Uisp Firenze e Uisp Solidarietà, torna domenica 12 marzo ad Ellera Fiesole. L’appuntamento prenderà il via alle 14.30 dal circolo ricreativo Murri in via Aretina 308: prima ci sarà la pedalata gratuita e aperta a tutti lungo le strade dei comuni di Fiesole e Pontassieve, poi un incontro. Al dibattito interverranno: il coordinatore Uisp Firenze ciclismo Orlando Materassi; il consigliere regionale Serena Spinelli; il sindaco di Fiesole Anna Ravoni; il sindaco di Pontassieve Monica Marini, Stephanie Azeng della Consulta degli stranieri del comune di Pontassieve. Coordina Sara Fratini, dirigente Uisp Firenze.
Attraverso alcune letture si darà voce ai migranti al fine di raccontare la loro esperienza. Al termine dell'incontro sarà consegnata una targa d'argento alle donne della Consulta degli stranieri di Pontassieve.
L'evento Bici Rosa si colloca al centro delle politiche Uisp per la promozione delle pari opportunità e rappresenta un momento di confronto, di sensibilizzazione della cittadinanza e di diffusione di politiche e servizi rivolti alle persone straniere.
La manifestazione ha il patrocinio del Consiglio della Regione Toscana.

07/03/2017 14.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto