Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
A Reggello: tornano gli incontri del ciclo “In aperto colloquio” percorsi di conoscenza e prevenzione della violenza di genere
Organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità
Un percorso di conoscenza e prevenzione della violenza di genere: torna a Reggello “In aperto colloquio” il ciclo di incontri che affronta un tema sempre molto attuale.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità, si svolgerà in Biblioteca Comunale suddivisa in due appuntamenti: sabato 18 marzo alle 16 si parlerà di “Le donne muoiono. Che cosa accade in Italia?” e sabato 25 marzo alle 16, l’argomento centrale sarà “Prevenire si può. Come leggere le relazioni a rischio”.
Relatrice sarà la dottoressa Eleonora Pinzuti italianista, studiosa di gender studies e psciologia della parità.
"Visti il numero rilevante di femminicidi avvenuti in Italia nel 2016 in Italia – afferma Adele Bartolini Vicesindaco con delega alle Pari Opportunità - credo che sia opportuno proporre nel mese di marzo, mese nel quale si celebra la Festa della Donna, queste due conferenze che si propongono di far riflettere profondamente su ciò che accade a molte donne nel nostro paese".
Gli incontri sono liberi e gratuiti, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per info biblioteca@comune.reggello.fi.it; tel 0558665013.

08/03/2017 12.54
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto